• Lunedì a Venerdì 8:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00

  • +39.011.358.24.24

  • Lunedì a Venerdì 8:00 – 12:00 / 13:00 – 17:00

  • +39.011.358.24.24

Gas tecnici

  • L’Acetilene viene stoccato in recipienti al cui interno viene stabilizzato con l’utilizzo di un solvente (acetone odimetil formalmmide) che ne previene la decomposizione, oltre che la formazione di acetiluri. La sua energia di ignizione è bassissima e la reazione di decomposizione è fortemente esotermica. Inoltre il suo range di infiammabilità in aria è molto ampio (2,5% - 81%). Gas combustibile indicato per i processi di saldatura e taglio a fiamma. Impiegato inoltre per la generazione di nerofumo quale lubrificante o distaccante.
  • L’Argon è un gas nobile e raro. Le sue caratteristiche chimico fisiche lo rendono adatto all’impiego in diversi processi dell’industria di produzione e lavorazione dei metalli. Gas indicato per la saldatura TIG/MIG manuale ed automatizzata e per la protezione a rovescio per tutti i materiali. Indicato inoltre per tutti i processi che prevedono una protezione dall’atmosfera.
  • In condizioni normali di pressione e temperatura, il gas Azoto è considerato un gas inerte; al di sopra di 700°C può diventare reattivo, formando nitruri, non desiderati in alcuni processi. Le sue caratteristiche chimiche fisiche,l’ampia disponibilità (circa 78% in aria) oltre che la sua convenienza economica, lo rendono interessante per molti processi di inertizzazione. Gas ad elevata purezza indicato per l’assistenza al taglio laser di potenza di acciai austenitici, ferritici, martensitici ed Alluminio. Molto apprezzato nei processi di Additive Manufacturing.
  • In condizioni normali di pressione e temperatura, il gas Azoto è considerato un gas inerte; al di sopra di 700°C può diventare reattivo, formando nitruri, non desiderati in alcuni processi. Le sue caratteristiche chimiche fisiche,l’ampia disponibilità (circa 78% in aria) oltre che la sua convenienza economica, lo rendono interessante per molti processi di inertizzazione. Gas indicato per la protezione a rovescio, per tutti i materiali ed i processi di saldatura. Indicato inoltre per quei processi che prevedono una protezione dall’atmosfera.
  • L’Ossigeno è il gas comburente per eccellenza. La sua presenza in percentuali superiori al 21% alimenta in modo importante la combustione di qualsiasi materiale. Gas indicato per tutti i processi di saldatura e taglio a fiamma.
  • Le miscele Sanarc® garantiscono un arco uniforme e stabile; sono particolarmente adatte per la saldatura ad arco pulsato e per tutte le posizioni di saldatura. Gas protettivo per la saldatura MAG manuale ed automatizzata di acciai non legati e bassolegati, preferibilmente su lamiere di spessori medio-grandi.
  • Le miscele Sanarc® garantiscono un arco uniforme e stabile; sono particolarmente adatte per la saldatura ad arco pulsato e per tutte le posizioni di saldatura. Gas protettivo per la saldatura MAG manuale ed automatizzata di acciai non altolegati ed inossidabili con l’impiego di fili pieni.
  • Gas ad elevata purezza indicato per la saldatura TIG/MIG manuale ed automatizzata e per la protezione a rovescio per tutti i materiali. Molto apprezzato nei processi di Additive Manufacturing.

Titolo

Torna in cima